DAL 1980 - 30 ANNI DI ESPERIENZA
HOME            
         

PALI SALVAVITA

I Pali “Salvavita” Palsafe sono dispositivi di ancoraggio fisso a norma UNI EN 795 CLASSE A1 che permettono a chiunque si trovi nelle condizioni di lavorare su di una copertura, di farlo in sicurezza. Esistono due tipi di pali “salvavita” da montare su diverse tipologie strutturali di copertura.

TYPE 1: da posizionare su coperture realizzate in cls; e su solette leggere se montate con contropiastra
TYPE 3: da posizionare su travi di colmo in legno, in cls o solette armate

 
TYPE 1 per tetti piani

Certificato da istituto “Prove e Collaudi” esterno per garantire la massima sicurezza nelle molteplici situazioni di applicazione. Può assolvere le proprie funzioni sia in fase di costruzione di coperture, sia nella successiva fase di manutenzione dell’edificio.
Il fissaggio deve garantire di sopportare una forza di 10 KN applicata nella direzione in cui tale forza può essere applicata in esercizio. Il palo potrà essere utilizzato DA UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA con l’ausilio di idonei DPI quali: imbracatura, elementi di collegamento , arrotolatori, cordini anticaduta con assorbitore di energia ecc.
I pali sono di facile e rapida installazione, hanno dei costi contenuti e un basso impatto ambientale.
Il palo TYPE 1 è costituito interamente in acciaio zincato del tipo 510 ed è composto da una base piatta di dimensione 30x30cm ed un’altezza di 50 cm, ai lati dell’asta sono posizionate due ghiere curve che permettono di piegare la stessa in base alla pendenza della copertura, mantenendone la perpendicolarità rispetto all’orizzonte. Sulla base sono presenti 6 fori di diametro 16 mm che consentono di ancorare il dispositivo alla copertura; sulla cima dell’asta è presente uno snodo dotato di golfare per permettere la rotazione a 360°. Il TYPE 1 è destinato alle coperture piane e inclinate in cls di qualsiasi tipo, può essere ancorato su murature verticali o CA sottili e su solette leggere (murici e tavelloni) a condizione che il montaggio venga effettuato con contropiastra.

TYPE 3 per travi di colmo
Il palo “salvavita” TYPE 3 è costituito interamente in acciaio zincato del tipo 510 ed è costituito da una base piana di cm 15x30, al centro della stessa è posizionata l’asta che ha una dimensione di 8x8 cm ed un’altezza di 50 cm. Sulla base sono presenti 8 fori di diametro 12 mm che consentono di ancorare il dispositivo alla copertura, sulla cima dell’asta è presente uno snodo con un golfare che permette la rotazione a 360°. Il TYPE 3 è destinato a coperture con travi di colmo in legno, travi in cls o solette armate. I pali “salvavita” e vengono forniti di certificazione di un completo manuale di istruzione per un montaggio ed un uso corretti e di un cartello di identificazione.
I pali sono garantiti per 5 anni dalla data di acquisto.
       
La linea in kit LINSAFE
La linea in kit LINSAFE progettata e realizzata per lavorare in sicurezza su ogni copertura. Semplice ed economica è certificata secondo la normativa UNI EN 795 CLASSE C, ed è la soluzione ideale per le coperture in legno, in CA o in latero/cemento. Garantita per 5 anni dalla data di acquisto.
La linea vita LinSafe è prodotta in due kit, il primo ha una lunghezza di 10 metri e mentre l’altro ha una lunghezza di 15 metri. Numero massimo di utilizzatori 2.
Nel kit sono previsti due pali di estremità, un tenditore in acciaio zincato, una molla in acciaio al carbonio “ assorbitore”, un cavo in acciaio da Mt. 10 o 15, cartello di segnalazione, certificazione del prodotto.